Registro pubblico degli Assistenti familiari

Dettagli della notizia

nell'ambito territoriale PLUS Ales-Terralba - Anno 2024

Data:

20 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che sono aperte fino al 14/02/2024, le iscrizioni e i rinnovi al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari (Badanti) per il sostegno alle persone non autosufficienti dell’Ambito Territoriale PLUS Ales Terralba per l’anno 2024.

Il Registro pubblico degli Assistenti Familiari ha lo scopo di raccogliere i nominativi dei lavoratori e delle lavoratrici che intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per svolgere attività di cura e assistenza alle persone non autosufficienti, quali anziani o persone con disabilità, temporaneamente o permanentemente priva di autonomia o con autonomia limitata.

Il Registro consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative ed eventuali preferenze degli assistenti familiari. La finalità è quella di favorire la diffusione di un servizio di assistenza qualificato e regolare, allo scopo di garantire l’incontro tra domanda e offerta.

Il nuovo Registro pubblico sostituirà l’elenco attualmente in vigore, pertanto, anche gli assistenti familiari iscritti nei precedenti registri dovranno rinnovare la propria disponibilità presentando domanda di iscrizione.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 14/02/2024.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio di Piano PLUS Ales-Terralba: 0783296382 ufficioplus@comune.mogoro.or.it
La domanda deve essere consegnata nel proprio Comune di residenza (orari di apertura del Comune di Ales: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e lunedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle 17:30 - pec  protocollo.ales@legalmail.it).

Si allegano:
- il modulo A per iscrizione all’albo;
- il modulo B per rinnovo o modifica di iscrizione;
- la scheda di disponibilità al lavoro.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 15:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri