Descrizione
Si comunica che con le DGR n. 35/13 del 25.10.2023 e n. 41/33 del 01.12.2023 la RAS ha autorizzato:
- La prosecuzione dei Piani personalizzati in essere al 31.12.2023 per ulteriori 4 mesi, dal 1° gennaio fino al 30 aprile 2024 con gli importi mensili riconosciuti per il periodo maggio – dicembre 2023. La rivalutazione dei Piani in essere al 31.12.2023 verrà effettuata sulla base dell’attestazione ISEE 2024. Potrà essere presentata una nuova scheda salute esclusivamente nel caso di sopraggiunte variazioni al quadro clinico del beneficiario.
- La predisposizione dei Piani di nuova attivazione nel 2024 (che presentano per la prima volta la domanda). Possono presentare domanda per un Piano di nuova attivazione tutti i cittadini residenti nel Comune di Ales in possesso della CERTIFICAZIONE INPS attestante la condizione di handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge n° 104/92.
Gli interessato dovranno presentare domanda per l’aggiornamento dei Piani personalizzati in essere al 31.12.2023 e per l’avvio di nuovi Piani personalizzati ai sensi della L. 162/98 improrogabilmente entro e non oltre il 29.03.2024.
La modulistica necessaria è disponibile nel sito istituzionale del comune di Ales e presso la casa comunale nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi al n. 0783/911357 – mail: sociale@comune.ales.or.it