BANDO PUBBLICO PERMANENTE – PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA’– D.L. 102/2013 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI NELLA LEGGE N. 124 DEL 28/10/2013.

Dettagli della notizia

Con il presente bando, privo di scadenza, si può presentare istanza in qualunque momento dell’anno, per l’assegnazione di contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli.

Data:

12 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono destinatari dei contributi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, che si trovino nella condizione di morosità per cause non imputabili alla propria volontà (morosità incolpevole).
Le domande redatte su apposito modulo, contenete l’informativa sul trattamento dei dati personali dovranno:
1. essere presentate al protocollo comunale;
2. contenere l’indicazione, qualora vi sia, della presenza nel nucleo familiare di almeno un componente che sia: ultrasettantenne, ovvero minore, ovvero con invalidità accertata per almeno il 74 %, ovvero in carico ai servizi sociali o alle competenti aziende sanitarie locali per l’attuazione di un progetto assistenziale individuale (si specifica che il nucleo familiare è quello del richiedente così come risulta composto anagraficamente al momento dell’atto di intimidazione di sfratto per morosità);
3. contenere la data di rilascio dell’alloggio nell’ordinanza di convalida dello sfratto (obbligatoria per le fattispecie a) e b) dell’art. 8 del presente bando;
4. contenere la data di scadenza del contratto;
5. contenere la data dell’atto di intimidazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2025, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri