Abertu s’isportellu de sa lìngua sarda

Dettagli della notizia

Operativo lo sportello linguistico sardo

Data:

16 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

immagine ales

Descrizione

Abertu s’isportellu de sa lìngua sarda

Si fait a sciri ca su Comunu nostu at pigau parti a su progetu “Marmidda in lìngua sarda”, finantziau de sa Regioni Autònoma de Sardìnnia cunforma a sa L. 482/1999 e a sa L.R. 22/2018. Po cussu, funt giai incarreradas is fainas de su sportellu linguìsticu, chi aberit su mèrcuris a mangianu, de is otu a is duas, e sa canàbura a mangianu, de is otu a is duas. Su sportellu est acasagiau in su Comunu de Abas, ma s’operadori est a disponimentu – candu serbit – de totu is Comunus chi faint parti de sa cambarada po consulèntzias linguìsticas e/o po laboratòrius me in is bibliotecas e me in is scolas.

Su sportellu est a disponimentu de tzitadinus, studiantis, maistus e professoris, bibliotecas comunalis, assòtzius culturalis, sportivus, de recreu, e sighendi, po calisisiat informu, fungudamentu, duda, curiosidadi chi pertocat sa lìngua sarda e s’impreu suu in su raportu cun s’Amministratzioni Pùblica e in dònnia logu, po cunsulèntzias bibliogràficas, ortogràficas e grammaticalis, sitogràficas, didàticas e giurìdicu-normadoras in contu de su sardu.

Su sportellu fait a ddu circai telefonendi a is nùmerus 0783/911350 – 349/6025986 o mandendi un’e-mail a s’indiritzu cultura@comune.ales.or.it .

(A.I.G.)

 

Operativo lo sportello linguistico sardo

Si informa che il nostro Comune ha aderito al progetto “Marmidda in lìngua sarda”, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della L. 482/1999 e della L.R. 22/2018. Nell’ambito del progetto è già operativo lo sportello linguistico, che apre il mercoledì mattina, dalle 8.00 alle 14.00, e il venerdì mattina, dalle 8.00 alle 14.00. Lo sportello ha sede presso il Comune di Ales, ma l’operatore è disponibile a spostarsi all’occorrenza presso tutti i Comuni dell’aggregazione per consulenze linguistiche e/o per laboratori presso le biblioteche e le scuole.

Lo sportello è a disposizione dei cittadini, degli studenti, degli insegnanti, delle biblioteche comunali, delle associazioni culturali, sportive, ricreative, etc., per qualsivoglia informazione, approfondimento, dubbio, curiosità che riguardi la lingua sarda e il suo uso nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e in qualsivoglia altro contesto, per consulenze bibliografiche, ortografiche e grammaticali, sitografiche, sul versante didattico e in quello giuridico-normativo riguardanti il sardo.

I recapiti dello sportello sono i seguenti: 0783/911350 – 349/6025986. E-mail: cultura@comune.ales.or.it .

Ultimo aggiornamento: 16/02/2024, 16:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri