Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Edilizia privata
Funge da Sportello Unico per l'Edilizia, curando tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni, in ordine ad interventi edilizi di natura privata, oggetto di richieste di permesso, oppure di segnalazioni o comunicazioni.
Lavori Pubblici
L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutto ciò che concerne la progettazione e la direzione di opere pubbliche.
Polizia Municipale
La Polizia Locale, presta soccorso nelle pubbliche calamità d'intesa con le autorità competenti e collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.
Protocollo e notifiche
Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita, pubblicazione degli atti dell'Ente
Segretario Comunale
Sovrintende e coordina l'attività dei responsabili dei servizi, partecipa con funzioni consultive e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione, roga i contratti del comune ed autentica le scritture private.
Segreteria, Pubblica Istruzione e Cultura
Ufficio Segreteria, Supporto ai cittadini nelle attività culturali. Rapporti con enti e associazioni del territorio.
Servizi demografici
Tenuta dei registri di stato civile e di popolazione, adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica.
Servizi finanziari
Svolge le funzioni proprie del servizio nell'ambito delle singole unità alle quali si rimanda per completezza di informazione.
Servizi socio-assistenziali
L’Ufficio Servizi Sociali si occupa della tutela minori, del sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico o a rischio di emarginazione e di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.
Tecnico
Gestisce, esegue e verifica i progetti, assicurandosi che vengano completati per tempo, nel pieno rispetto delle norme relative alla sicurezza e alla qualità.
Urbanistica
Si occupa di pianificazione generale del territorio, programma e regola le trasformazioni e ne gestisce gli strumenti attuativi. Sovrintendere al corretto sviluppo edilizio del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.