Comune di Ales

Presentazione del libro "Janāsa" di Claudia Zedda

Pubblicata il 24/01/2019

Giovedì 24 gennaio, alle ore 18:30, l'autrice Claudia Zedda presenterà il suo nuovo romanzo Janàsa (Condaghes, 2018), presso la Biblioteca Comunale "Peppinetto Boy".
Tutta la popolazione è invitata a partecipare. 

Il libro
Nella Sardegna nuragica si incontrano sette donne. Alcune sono originarie dell´Isola, altre provengono dal mare. Tutte hanno una particolare competenza, tutte sono fedeli al culto della Madre Terra. Convivendo e creando una piccola società di donne, aiuteranno il villaggio che sorge poco distante dalla loro dimora a prosperare. Le doti delle protagoniste suggestioneranno la popolazione che inizierà lentamente a considerarle maghe, sacerdotesse, guaritrici, veggenti, donne a metà strada fra l´umano e il divino, creando nel tempo il mito di quelle che ancora oggi sull'Isola sono chiamate Janas. La vicenda viene narrata da Annita alla nipote Piera. È una storia antica che si tramanda da generazioni. Le due donne vivono a Cagliari negli anni difficili della Seconda guerra mondiale, ma non avranno alcuna difficoltà a immedesimarsi nel racconto.

L'autrice
Claudia Zedda è nata a Cagliari e vive in Sardegna della quale è appassionata divulgatrice. Blogger, social menager e digital strategist, fotografa, autrice, dopo "Creature fantastiche in Sardegna" (2008), "Est antigoriu" (2011), "L'amuleto" (2012) e "Rebecca e le Janas" (2018), torna con il suo quinto libro, "Janàsa".

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina presentazione Janāsa.jpg 436.93 KB


Facebook Google+ Twitter